Scheda Jessie

Final Fantasy VII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ion_Leonhart97
     
    .

    User deleted


    Ff7_jesse_artwork
    BIOGRAFIA
    Jessie è una giovane donna non molto alta con lunghi capelli castano chiari raccolti dietro e bloccati da una fascia sulla fronte. Sopra a una tuta attillata blu a maniche corte, Jessie possiede un corpetto metallico corredato da due spallacci. Porta inoltre un grosso paio di pantaloni corti verdi oliva completi di una grossa cintura. Parte più vistosa del vestiario è il voluminoso paio di guanti neri senza punte e bloccati ai polsi da due fasce rosse.
    Jessie normalmente non parla molto se non per dare consigli ai suoi compagni; nel caso di Cloud tuttavia (per cui prova una cotta) è molto più disponibile ed estroversa.
    Assieme a Tifa, Biggs, Wedge e Barret, Jessie aveva fondato il gruppo ecoterrorista AVALANCHE per sabotare la società Shinra dai suoi obbiettivi di distruzione del pianeta.
    La prima operazione vide il sabotaggio del reattore mako del settore 1 di Midgar, e per l'occasione un mercenario ex SOLDIER nonchè amico di vecchia data di Tifa era stato convinto ad allearsi al gruppo: il suo nome era Cloud Strife.
    Durante l'operazione Jessie si occupò assieme a Biggs di hackare i vari sistemi di allarme e i comandi dei cancelli necessari perchè il gruppo passasse; fu anche l'ultima a stare di guardia dietro a Cloud e Barret. Quando il conto alla rovescia della bomba partì e AVALANCHE iniziò la ritirata, Jessie inciampò slogandosi una caviglia; fortunatamente Cloud arrivò in tempo per aiutarla a fuggire assieme agli altri. Da quel momento Jessie iniziò a provare qualcosa per il mercenario biondo, al punto da rimanere molto in pensiero mentre constatava che Cloud non era presente sul treno di ritorno. Quando lui finalmente arrivò entrando in grande stile dalla porta laterale, Jessie si offrì per mostrargli il monitor del vagone che illustrava la rete ferroviaria di Midgar.
    Arrivato al 7mo cielo, il gruppo si concesse una pausa per pianificare l'attacco successivo, che sarebbe avvenuto nel reattore mako del settore 5. L'operazione tuttavia fu compromessa già nel viaggio di andata a causa di un manager della Shinra infiltrato fra i passeggeri. Jessie dovette dividersi dagli altri ripulendo dai mostri i condotti di scarico che collegavano la rete ferroviaria al reattore.
    Dopo il fallimento totale dell'operazione, Jessie, Biggs e Wedge tornarono al 7mo cielo per riorganizzarsi, ma i loro guai erano appena cominciati.
    Infatti, di lì a poco, il presidente Shinra dette l'ordine di abbattere il settore 7 facendo cedere il pilastro portante del settore. Contro un'avanzata delle truppe Shinra supportate dai turk, Biggs, Wedge e Jessie vennero sconfitti sulle scale che portavano alla centralina di controllo del pilastro.
    Jessie riuscì a vedere un'ultima volta Cloud mentre questo saliva più veloce che poteva per le scale; dopo avergli parlato, Jessie svenne per le ferite, e incapace di scappare rimase uccisa assieme a Biggs e Wedge nel crollo del settore 7.

    Jessie-ffvii-field

    ALTRE APPARIZIONI
    Assieme a Biggs e a Wedge, Jessie compare come spirito davanti agli occhi di Aerith. I tre sono contenti di sapere cos'è successo a Cloud, Barret e Tifa, ma allo stesso tempo sono amareggiati dalle loro colpe senza che abbiano la possibilità di rimediare come invece è stato possibile per Barret.
    Aerith non può fare nulla per loro se non pregare che le loro anime raggiungano presto il flusso vitale.

    Jessie, assieme a Biggs e Wedge è un componente del trio di maghi neri nel laboratorio di ricerca. Offre al Chocobo dei Tonici deleteri in cambio di anime.

    Jessie è una dei tre negozianti presenti a Crepuscopoli, assieme a Biggs e Wedge, sebbene l'aspetto sia completamente differente da quello originale in Final Fantasy VII: infatti, è bionda ed indossa una blusa blu. È il primo personaggio a cui il giocatore può parlare.
     
    Top
    .
  2. Fede©
     
    .

    User deleted


    Ero sconvolto quando è morta... Considerando che ci provava con Cloud :(
     
    Top
    .
1 replies since 27/1/2012, 14:42   39 views
  Share  
.